Pillole di spiritualità
Vai, fa uscire dall'Egitto il mio popolo
Alberi di pace
Carnevale o Quaresima?
Il Dio di chi resta indietro…
Nemici e avversari…
La nostra ricchezza
Con Te… nel nostro mare…
Andarcene altrove...
Il vero Vangelo
Il vino... delle nostre nozze...
Abbiamo pensato di proporre, con cadenza settimanale, alcune “pillole di spiritualità” guidate da Suor Maria Giovanna, clarissa e Padre Luca Vitali. Si tratta di un commento con spunti di riflessione al Vangelo della domenica.
Suor Maria Giovanna, è nata nel 1957 ed è la madre superiora delle Sorelle Povere di Santa Chiara, presso la chiesa di San Biagio di Forlì. Entrata nel monastero nel 2000, dopo aver esercitato per oltre 20 anni la professione di psicologa e di insegnante, dal 2008 (anno della professione solenne), fa definitivamente parte di questa piccola comunità francescana, che è composta attualmente da undici sorelle.
Padre Luca Vitali è nato nel 1974 ed è cresciuto a Forlimpopoli frequentando gli scout e l’Azione Cattolica. Nel 1998 è entrato nella Comunità Missionaria di Villaregia e nel 2004 è diventato prete. Ha vissuto in diverse sedi della comunità, sempre dedicandosi alla formazione missionaria, in particolare dei giovani, e anche a Forlì ha diretto per alcuni anni l’ufficio missionario diocesano. Dal 1° novembre 2020 si trova in missione a San Paolo nel Brasile.