NUMERI DI TELEFONO:
San Paolo 0543 61732 - Cappuccinini 0543 33563

Casa San Francesco

Una casa immersa nella natura
All'interno delle Foreste Casentinesi, permette di vivere esperienze circondati dalla tranquillità
Adatta ai gruppi più e meno numerosi
Con la disponibilità di un massimo di 70 posti letto divisi in due edifici permette di accogliere anche gruppi numerosi
Un luogo di preghiera
È presente anche una cappellina dove potersi riunire in preghiera
Luoghi adatti
Cucina e ampi spazi per ogni tipo di attività, possibilità di mangiare all'aperto o al chiuso nel refettorio
Previous slide
Next slide

 

Casa San Francesco è bella.

 

Le sue pietre raccontano la storia degli uomini e donne che hanno abitato quella vallata, gli alberi e i prati che la colorano mostrano ogni giorno la bellezza del Creato, lo scenario delle montagne che la circondano indica orizzonti ampi, un mondo da scoprire.

 

E’ situata entro i confini del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, a circa 800 metri di altitudine, a circa due chilometri dalla Campigna.

 

Dalla Casa è possibile raggiungere, con sentieri e mulattiere, tante mete interessanti per il paesaggio che offrono, e per le condizioni ambientali e naturalistiche che le caratterizzano.

 

E’ un immergersi totale nella Natura, nel suono del bosco attraversato dal vento, nel richiamo degli animali che si muovono nelle piccole valli intagliate dai ruscelli nei versanti della montagna.

 

Casa San Francesco è accogliente.

 

Tante persone, tanti gruppi hanno trovato fra le sue mura momenti di riposo, di ricerca spirituale, di gioia nello stare insieme. Nella Cappellina con la grande finestra che guarda il Crinale è possibile pregare senza essere disturbati dai rumori che affliggono ognuno di noi quotidianamente.

 

La Casa è composta da tre fabbricati: il primo ospita la cucina e, su due piani con ingressi indipendenti, otto camere da letto; il secondo è un ampio refettorio; il terzo ospita un salone per le attività al coperto, la Cappellina e cinque camere da letto. Per ogni gruppo di camere, ce n’è una singola (o doppia), e il totale dei posti letto è di circa 70 posti.

 

Fra gli spazi esterni disponibili, c’è anche il cosiddetto “campo da calcio”, sufficientemente piano e ampio da poter giocare liberamente.

 

La Casa dispone di un telefono SATELLITARE e una RETE WIFI, che sono fattori di sicurezza in più in una zona non coperta dalla rete della telefonia mobile.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni

Clicca qui

Casa San Francesco – Tre faggi

Ca’ Castagnoli Sopra, Campigna, FC 47018.

Prenotazione –

Costi e regolamento

Gli ospiti di Casa San Francesco devono essere innanzi tutto consapevoli di due considerazioni. 1. La Casa che oggi è a disposizione di gruppi e

Leggi Tutto »