La scuola dell’infanzia San Giovanni Bosco di Forlì inaugurerà a Settembre 2023 la nuova sezione Nido e noi genitori dell’associazione Amici della Don Bosco vogliamo sostenere questo progetto, con il tuo aiuto! Questo nuovo servizio per la primissima infanzia nasce dalla necessità di ampliare la proposta educativa della Scuola ma anche, e soprattutto, dalle esigenze manifestate dalle famiglie e da quelle del territorio forlivese. Con questa raccolta intendiamo contribuire ad acquistare nuovi giochi specifici per i più piccoli ed esclusivi arredi adatti a creare l’ambiente migliore per la crescita dei bimbi della nuova sezione.
L’asilo nido “La Tartaruga”, che aprirà a settembre 2023, accoglierà 34 bambini dai 9 ai 36 mesi di età. Andrà così ad arricchire l’offerta di servizi per la prima infanzia del centro di Forlì, offrendo un’opportunità importante per le famiglie che necessitano di assistenza seria e di qualità per la cura dei loro piccoli.
L’apertura di un nuovo asilo nido può avere numerosi benefici per la comunità: potrà offrire alle famiglie con bambini piccoli un’opzione di sostegno affidabile e di grande spessore educativo, permettendo ai genitori di lavorare o di dedicarsi ad altre attività serenamente; favorirà l’inserimento sociale dei bambini, che potranno interagire con i coetanei e sviluppare le proprie abilità sociali, cognitive e linguistiche; inoltre stimolerà lo sviluppo economico della zona, creando nuovi posti di lavoro e attraendo potenziali nuovi giovani residenti.
Aiutaci a realizzare questo progetto, abbiamo bisogno del tuo aiuto. DONA ORA!!