NUMERI DI TELEFONO:
San Paolo 0543 61732 - Cappuccinini 0543 33563

ministri

Ministri straordinari della Comunione Eucaristica

Il 27 novembre scorso si è svolto l’incontro annuale di Unità Pastorale nella parrocchia di San Paolo dei Ministri straordinari della Comunione Eucarestia. Sono un dono prezioso per la nostra chiesa e per tutte le parrocchie. Sono incaricati di portare l’Eucarestia a casa di anziani e malati. Così i Ministri della comunione vivono il loro ministero consapevoli di non poter risolvere tutti i problemi, e tuttavia continuano a essere disponibili, confidando che quello che offrono, di tempo, devozione e fedeltà, sarà benedetto da Dio e si moltiplicherà.
Nel portare la S. Eucarestia incontrano spesso gente scontenta, provata dalla vita, in difficoltà per la salute, a volte nell’insufficienza di risorse.
Il Ministro straordinario della comunione eucaristica non è un delegato, ma un tramite, porta alle persone isolate in casa il saluto della comunità, la grazia di essere in comunione con tutti, il mistero eucaristico che fa dei molti un cuore solo e un’anima sola. Il Ministro straordinario è a servizio della concretezza della comunione che permette di riconoscere Gesù presente nella sua Chiesa

Facebook
Twitter
LinkedIn