WhatsApp Image 2021-07-25 at 20.50.23

L’Africa di don Thomas

Don Thomas ci regala alcune belle foto dal Togo dove si trova in questi giorni. 

DIARIO DI VIAGGIO
Buongiorno, padre. Sono tornato dalla messa delle ore 7:00.

La messa di 11 Luglio era celebrata in una cappellina che si trova nella casa di mio cugino a Lomé la capitale del Togo, dove sono accolto. Nella foto, mio cugino con sua famiglia.

Il 18 Luglio, messa con mio parroco in mio villaggio, parrocchia Santo Daniele Comboni, fondata dai missionari comboniani nel 2012.

La domenica 25 Luglio, visita di un prete che era mio chierichetto poi seminarista poi prete mio collaboratore parrocchiale dal 2015 al 2016 . Adesso è amministratore della parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Agou Nyitoé, villaggio che si trova a 155km da Lomé.

Dopo la messa delle ore 7:00, siamo andati alla messa delle ore 10 :00 con moto in un’altro villaggio. Si nota la gioia dei fedeli che accolgono con canti e danze il loro Pastore. La giornata del 25 Luglio è finita con il Concerto dei cori. La gioia era grande.

Ad Gesum per Mariam!

Grazie mille. Saluto tutti. Nella foto della visita dei campi di mais, sono con miei fratelli, mogli e bimbi, quindi miei nipoti. Il mais molto coltivato da noi per alimentazione. Si capisce perché si mangia la polenta a base di mais banco. Unione di preghiera.

Felice giornata!

Don Thomas

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
error: Content is protected !!