WhatsApp Image 2022-02-22 at 19.13.47

Il CIAC nella vita della Diocesi

Il CIAC (Cammino di Iniziazione Attiva alla vita Cristiana), accogliendo lo spirito del Sinodo il cui slogan è “Insieme in cammino”, ha aderito con entusiasmo ad alcune iniziative diocesane. Per Natale i bambini del Ciac hanno offerto, preparato e confezionato dei pacchi-dono corredati da biglietti di auguri personalizzati, che hanno poi portato alla Caritas perchè venissero distribuiti alle famiglie del territorio.
Per la festa della Madonna del Fuoco hanno partecipato alla tradizionale Fiorita con un cartellone abbellito da disegni, preghiere e fiori di carta da loro realizzati ed infine, su proposta dell’Associazione Amici di Carlo Acutis di Regina Pacis, hanno svolto un’attività per conoscere la vita e le opere del Beato Carlo Acutis e preparato alcune domande che sono state sottoposte alla mamma di Carlo, in diretta streaming sul canale della Pastorale Giovanile Diocesana.
Questo percorso ha preparato il terreno per le più recenti attività, in cui i ragazzi del Ciac hanno approfondito il tema della scelta, in particolare la scelta di essere cristiani.
Che cristiani scegliamo di essere?

Giriamo anche a voi, cari parrocchiani, questa domanda e vi invitiamo ad inserire la vostra risposta in forma anonima qui sotto.


Buon cammino!
Laura
Educatrice Ciac


[totalpoll id=”4700″]
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn