Riflessioni sull’operare cristiano
Venerdì 13 ottobre alla Sala don Bosco incontro con il dott. Cristiano Colinelli, nato il 27 aprile 1964 a Forlimpopoli (FC), Medico Chirurgo specialista in Malattie dell’apparato respiratorio, in servizio presso l’U.O. di Pneumologia dell’Ospedale Morgagni – Pierantoni di Forlì dal 1997.
Numerose esperienze teatrali sin dall’età giovanile. Animatore ed educatore di gruppi giovanili. Chitarrista. Co-fondatore dell’Associazione Culturale “Il Sicomoro” di Forlì, a prevalente attività teatrale (musical e prosa) e canora (coro per animazione matrimoni). Co-autore di un musical (Hamelin), liberamente tratto da un’idea di Edoardo Bennato e con brani dello stesso autore. Animatore e presentatore di eventi pubblici e privati. Coordinatore di un coro a Forlimpopoli.
Nel picco dell’emergenza sanitaria è stato incaricato dal vescovo Livio Corazza di distribuire la Comunione ai pazienti malati di coronavirus. Un rito straordinario nato da un’esigenza: quella di “sostenere la dimensione spirituale del paziente”.