NUMERI DI TELEFONO:
San Paolo 0543 61732 - Cappuccinini 0543 33563

col2

Gaudete et exsultate

Nella serata di venerdì 13 ottobre il Dr. Cristiano Colinelli ha conversato con il pubblico inrervenuto alla Sala Don Bosco sul tema “Fede tra vita e lavoro”. La serata ha registrato il tutto esaurito ed ha offerto molti spunti di riflessione sull’operare e sull’idea del lavoro secondo il modello cristiano.

A “modo suo” il Dr. Colinelli attraverso canti, citazioni bibliche, riflessioni personali, tra vita e lavoro ha fornito tracce per risvegliare una concezione dell’operare cristiano. Nella serata anche la bella notizia del percorso diaconale intrapreso dallo stesso Cristiano.

Durante il periodo del Covid, presso l’ospedale forlivese, dove svolge la professione di medico chirurgo specialista in malattie respiratorie, a Cristiano è stato assegnato, su incarico del Vescovo e del cappellano dell’ospedale don Domenico, il compito di Ministro della Comunione, portando l’Eucarestia ai pazienti ricoverati in isolamento all’ospedale.

Il pubblico presente ha applaudito a lungo l’istrionico dottore e apprezzato la nuova immagine del lavoro testimoniata a partire dal documento di Papa Francesco “Gaudete et exsultate”. Infatti il valore del lavoro è tale a partire dal valore dell’uomo, cioè non consiste in un rapporto esclusivo con le cose, ma prende significato dal fatto che, attraverso l’agire sulle stesse contribuisce in maniera determinante alla realizzazione della persona ed alimenta rapporti di solidarietà tra gli uomini e degli uomini con il creato.
[D. Zattini]

Facebook
Twitter
LinkedIn