NUMERI DI TELEFONO:
San Paolo 0543 61732 - Cappuccinini 0543 33563

difendiamoci

Difendiamoci dalle truffe

Il 27 settembre scorso, presso la Sala Don Bosco di Forli, si è tenuto un incontro pubblico, organizzato da FNP ( Sindacato Pensionati) e Adiconsum (Associazione Consumatori) di Cisl Romagna sul tema “Difendiamoci dalle truffe”.
È un problema particolarmente sentito da tutti, ma in particolare dalle persone anziane, magari sole, che si scontrano con abili truffatori capaci di ogni imbroglio ben costruito.
Il Comandante dell’Arma dei Carabinieri di Forli, dott. Giovanni Schilleci, ha illustrato quali sono le truffe più ricorrenti ai danni di persone fragili, ribadendo più volte la necessità di assumere sempre un atteggiamento prudente nei confronti di sconosciuti che si spacciano per Carabinieri, Poliziotti o addetti del gas o della luce.
Ha poi risposto alle numerose domande degli intervenuti, interessati a conoscere come è possibile difendersi in casi simili. È importante rivolgersi sempre alle Forze dell’ordine e denunciare senza paura.
La Dott.ssa Stefania Battistini, responsabile dell’Adiconsum Cisl Romagna, ha poi spiegato come l’associazione può aiutare le persone truffate, seguendole in procedimenti di reclami e ricorsi.

Facebook
Twitter
LinkedIn