passaggi3

Agesci – Cerimonia dei passaggi ai Cappuccinini

Domenica 17 ottobre l’intero gruppo scout della parrocchia dei Cappuccinini si è ritrovato per dare inizio ufficialmente al nuovo anno scout con la cerimonia dei passaggi.
Abbiamo trascorso una bellissima mattinata nel giardino della scuola De Amicis, all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme e ricominciare.
Dopo la messa – celebrata dal nostro parroco Don Carlo – e dopo un momento a gruppi per gli ultimi saluti, ci siamo ritrovati tutti in un grande cerchio per la cerimonia vera e propria, cui hanno partecipato anche i genitori di bambini e ragazzi.
Al centro del cerchio una claie – la costruzione che si vede in figura – rappresentava la soglia da superare per fare il proprio ingresso nella nuova unità. E così, dopo l’annuncio dei capi di quest’anno, i nuovi cuccioli, i nuovi esploratori e le nuove guide, e infine i nuovi rover e le nuove scolte hanno attraversato l’ostacolo, dando simbolicamente inizio a questo nuovo anno scout ricco di sorprese e avventure da vivere insieme.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
error: Content is protected !!