Categorie canti: Q - Quaresima

L’anima mia ha sete

L’anima mia ha sete del Dio vivente: quando vedrò il suo volto? Come una cerva anela ai corsi delle acque, così la mia anima anela a Te, o Dio. L’anima mia.. La mia anima ha sete di Dio, del Dio vivente. Quando verrò e vedrò il volto di Dio? L’anima mia… Le lacrime sono il …

L’anima mia ha sete Leggi altro »

Io non sono degno

Io non sono degno di ciò che fai per me, Tu che ami tanto uno come me. Vedi non ho nulla da donare a Te: ma se Tu lo vuoi prendi me. Sono come la polvere alzata dal vento, sono come la pioggia caduta dal cielo, sono come una canna spezzata dall’uragano se Tu, Signore, …

Io non sono degno Leggi altro »

In eterno canterò

In eterno canterò la tua lode, mio Signor. Le mie labbra esalteranno la tua fedeltà. Io per sempre ti benedirò e annuncerò il tuo nome. In eterno io ti canterò. Anche se la tempesta mi colpirà La mia lode, a Te, Signore, si eleverà. Sei Tu la mia fiducia, io spero in Te Tu sei …

In eterno canterò Leggi altro »

E’ giunta l’ora

È giunta l’ora, Padre, per me: ai miei amici ho detto che questa è la vita: conoscere Te e il Figlio Tuo, Cristo Gesù. Erano tuoi, li hai dati a me, ed ora sanno che torno a Te. Hanno creduto: conservali Tu nel tuo Amore, nell’unità. Tu mi hai mandato ai figli tuoi: la tua …

E’ giunta l’ora Leggi altro »

Davanti a questo amore

Hai disteso le tue braccia anche per me Gesù, dal tuo cuore come fonte hai versato pace in me, cerco ancora il mio peccato ma non c’è. Tu da sempre vinci il mondo dal tuo trono di dolore. Dio mia grazia, mia speranza ricco e grande redentore, Tu Re umile e potente, risorto per amore, …

Davanti a questo amore Leggi altro »

Come il pastore

Come il pastore che corre nella notte in cerca di una pecora smarrita, Tu mi hai cercato, mio Signore, che ami di un amore senza fine. Torna con gioia il pastore all’ovile portando stretta al collo la sua pecora. Tu mi ha trovato, mio Signore, e ancora mi hai donato ai miei fratelli. Voci di …

Come il pastore Leggi altro »

Benedici il Signore

Benedici il Signore, anima mia quanto è in me, benedica il Suo nome. Non dimenticherò tutti i suoi benefici benedici il Signore, anima mia. Lui perdona tutte le tue colpe e ti salva dalla morte. Ti corona di grazia e ti sazia di bene nella tua giovinezza. Benedici il Signore… Il Signore agisce con giustizia, …

Benedici il Signore Leggi altro »

Attende Domine

Attende, Domine, et miserére, quia peccavimus tibi. Ad Te, Rex summe, omnium Redemptor, oculos nostros sublevamus flentes: exaudi, Christe, supplicantum preces. Dextera Patris, lapis angularis, via salutis, janua caelestis, ablue nostri maculas delicti. Rogamus, Deus, tuam majestatem: auribus sacris gemitus exaudi: crimina nostra placidus indulge. Tibi fatemur crimina admissa: contrito corde pandimus occulta: tua, Redemptor, …

Attende Domine Leggi altro »

Volto dell’uomo

Volto dell’uomo, penetrato dal dolore, volto di Dio, penetrato di umiltà, scandalo dei grandi, che confidano nel mondo, uomo dei dolori, pietà di noi. Volto di pace, di perdono e di bontà, tu, che in silenzio, hai pagato i nostri errori, scandalo dei forti, di chi ha sete di violenza, Cristo Salvatore, pietà di noi. …

Volto dell’uomo Leggi altro »

Vieni al Signor

Benedici il Signor anima mia quanto è in me lo benedica. Non dimenticare i suoi benefici quanto è in me lo benedica. Egli perdona tutte le tue colpe buono e pietoso è il Signore lento all’ira vieni al Signor ricevi il suo amor. Salva dalla fossa la tua vita e t’incorona di grazia. Come il …

Vieni al Signor Leggi altro »