Categorie canti: M - Maria

Lieta armonia

Lieta armonia nel gaudio del mio spirito si espande; l’anima mia magnifica il Signor, Lui solo è grande! Lui solo è grande! Umile ancella degnò di riguardarmi dal suo trono e grande e bella mi fece il Creator: Lui solo è buono. Lui solo è buono. E me beata dirà in eterno delle genti il …

Lieta armonia Leggi altro »

Laude novella

Laude novella sia cantata all’alta Donna Incoronata. O dolce pia, Verginella, primo fior, rosa novella; tutto il mondo a Te s’appella per la pace ognor sognata. Laude novella…. Tu sei la gemma, Tu sei fiore, Tu sei fonte di splendore; volontà teniamo in core di venire a Te beata. Laude novella…. Fonte Tu sei d’acqua …

Laude novella Leggi altro »

La vivida fiamma

Di vivida fiamma sul nembo rovente, siccome regina sul trono di gloria, a segno radioso di nuova vittoria tu regni, Maria, su questa città. E vivo il tuo nome nei cantici sia sul labbro dei figli nel fervido cuor O Madre del fuoco, o Madre d’amor! O Madre del fuoco, o Madre d’amor! Di vispi …

La vivida fiamma Leggi altro »

La serva del Signore

Ecco, io sono la serva del Signore: si compia in me la sua volontà. Hai dato un volto alla Gioia: ti ringraziamo, Maria! Ecco, io sono… Hai dato un volto alla Luce: fa’ che vinciamo la notte. Ecco, io sono… Tu che sconfiggi il maligno, accresci in noi la speranza. Ecco, io sono… Sei tu …

La serva del Signore Leggi altro »

La mia anima canta

La mia anima canta la grandezza del Signore il mio spirito esulta nel mio Salvatore. Nella mia povertà l’Infinito mi ha guardata in eterno ogni creatura mi chiamerà beata. La mia gioia è nel Signore che ha compiuto grandi cose in me. La mia lode al Dio fedele che ha soccorso il suo popolo e …

La mia anima canta Leggi altro »

Giovane donna

Giovane donna attesa dall’umanità un desiderio d’amore e pura libertà, il Dio lontano è qui vicino a te, voce e silenzio annuncio di novità. Ave Maria! Ave Maria! Dio t’ha prescelta qual madre piena di bellezza ed il suo amore ti avvolgerà con la sua ombra; grembo di Dio venuto sulla terra tu sarai madre …

Giovane donna Leggi altro »

Ecco il nostro sì

Fra tutte le donne scelta in Nazareth, sul tuo volto risplende il coraggio di quando hai detto “sì”. Insegna a questo cuore l’umiltà, il silenzio d’amore, la speranza nel Figlio tuo Gesù. Ecco il nostro sì, nuova luce che rischiara il giorno, è bellissimo regalare al mondo la speranza. Ecco il nostro sì, camminiamo insieme …

Ecco il nostro sì Leggi altro »

E’ l’ora che pia

È l’ora che pia la squilla fedel le note c’invia dell’Ave del ciel. Ave, ave, ave Maria (2v) Nel piano di Dio l’eletta sei tu, che porti nel mondo il Figlio Gesù. Ave, ave… A te, immacolata, la lode, l’amor. Tu doni alla Chiesa il suo Salvator. Ave, ave… Di tutti i malati solleva il …

E’ l’ora che pia Leggi altro »

Dell’aurora

Dell’aurora Tu sorgi più bella coi tuoi raggi a far lieta la terra, e fra gli astri che il cielo rinserra, non v’è stella più bella di Te. Bella Tu sei qual sole, bianca più della luna, e le stelle più belle non son belle al par di Te. T’incoronano dodici stelle, ai tuoi piè …

Dell’aurora Leggi altro »

Come Maria

Vogliamo vivere, Signore, offrendo a Te la nostra vita, con questo pane e questo vino accetta quello che noi siamo. Vogliamo vivere, Signore, abbandonati alla tua voce, staccati dalle cose vane, fissati nella vita vera. Vogliamo vivere come Maria, l’irraggiungibile, la Madre amata che vince il mondo con l’Amore e offrire sempre la tua vita …

Come Maria Leggi altro »