Categorie canti: I - Canto di ingresso

Lode al nome tuo

Lode al nome tuo dalle terre più floride dove tutto sembra vivere lode al nome tuo. Lode al nome tuo dalle terre più aride dove tutto sembra sterile lode al nome tuo. Tornerò a lodarti sempre per ogni dono tuo. E quando scenderà la notte sempre io dirò: benedetto il nome del Signor lode al …

Lode al nome tuo Leggi altro »

Lodate lodate

Cantate al Signore un canto nuovo, cantate al Signore, voi tutti del mondo. Lodate, lodate, lodate il Signore. Cantate, cantate, cantate il Suo nome! Parlate ed annunciate di giorno in giorno la sua salvezza. Lodate, lodate… Raccontate fra le genti le meraviglie, la gloria sua. Lodate, lodate… Di tutti gli dèi è il più potente, …

Lodate lodate Leggi altro »

Lodate Dio

Lodate Dio, schiere beate del cielo. Lodate Dio, genti di tutta la terra: cantate a Lui, che l’universo creò, somma sapienza e splendore. Lodate Dio, Padre che dona ogni bene, lodate Dio, ricco di grazia e perdono: cantate a Lui, che tanto gli uomini amò, da dare l’unico Figlio. Lodate Dio, uno e trino Signore, …

Lodate Dio Leggi altro »

Lo Spirito di Cristo

Lo Spirito di Cristo fa fiorire il deserto torna la vita noi diventiamo testimoni di luce. Non abbiamo ricevuto uno spirito di schiavitù ma uno spirito di amore uno spirito di pace nel quale gridiamo “Abbà Padre, abbà Padre”. Lo Spirito di Cristo… Lo Spirito che Cristo risuscitò darà vita ai nostri corpi corpi mortali …

Lo Spirito di Cristo Leggi altro »

Le tue mani

Le tue mani son piene di fiori: dove li portavi, sorella mia? Li portavo alla tomba di Cristo, ma l’ho trovata vuota, fratello mio! Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia! I tuoi occhi riflettono gioia: dimmi, cos’hai visto, sorella mia? Ho veduto morire la morte, ecco cosa ho visto, fratello mio! Alleluia… Stai cantando un’allegra canzone: dimmi, …

Le tue mani Leggi altro »

Le mani alzate

Le mani alzate verso Te, Signor, per offrirti il mondo. Le mani alzate verso Te, Signor, gioia è in me nel profondo. Guardaci Tu Signore, siamo tuoi piccoli siam davanti a Te. Come ruscelli siamo d’acqua limpida semplici e puri innanzi a Te. Le mani alzate… Guidaci Tu, Signore, siamo tuoi sei via, vita e …

Le mani alzate Leggi altro »

Laudato sii Signore mio

Laudato sii, Signore mio Laudato sii, Signore mio Laudato sii, Signore mio Laudato sii, Signore mio Per il sole d’ogni giorno (Laudato sii…) che riscalda e dona vita Egli illumina il cammino di chi cerca Te Signore. Laudato sii, Signore mio… Per la luna e per le stelle (Laudato sii…) io le sento mie sorelle …

Laudato sii Signore mio Leggi altro »

La mia anima canta

La mia anima canta la grandezza del Signore il mio spirito esulta nel mio Salvatore. Nella mia povertà l’Infinito mi ha guardata in eterno ogni creatura mi chiamerà beata. La mia gioia è nel Signore che ha compiuto grandi cose in me. La mia lode al Dio fedele che ha soccorso il suo popolo e …

La mia anima canta Leggi altro »

L’anima mia ha sete

L’anima mia ha sete del Dio vivente: quando vedrò il suo volto? Come una cerva anela ai corsi delle acque, così la mia anima anela a Te, o Dio. L’anima mia.. La mia anima ha sete di Dio, del Dio vivente. Quando verrò e vedrò il volto di Dio? L’anima mia… Le lacrime sono il …

L’anima mia ha sete Leggi altro »