Categorie canti: F - Canto finale

Lode al nome tuo

Lode al nome tuo dalle terre più floride dove tutto sembra vivere lode al nome tuo. Lode al nome tuo dalle terre più aride dove tutto sembra sterile lode al nome tuo. Tornerò a lodarti sempre per ogni dono tuo. E quando scenderà la notte sempre io dirò: benedetto il nome del Signor lode al …

Lode al nome tuo Leggi altro »

Lodate lodate

Cantate al Signore un canto nuovo, cantate al Signore, voi tutti del mondo. Lodate, lodate, lodate il Signore. Cantate, cantate, cantate il Suo nome! Parlate ed annunciate di giorno in giorno la sua salvezza. Lodate, lodate… Raccontate fra le genti le meraviglie, la gloria sua. Lodate, lodate… Di tutti gli dèi è il più potente, …

Lodate lodate Leggi altro »

Lodate Dio

Lodate Dio, schiere beate del cielo. Lodate Dio, genti di tutta la terra: cantate a Lui, che l’universo creò, somma sapienza e splendore. Lodate Dio, Padre che dona ogni bene, lodate Dio, ricco di grazia e perdono: cantate a Lui, che tanto gli uomini amò, da dare l’unico Figlio. Lodate Dio, uno e trino Signore, …

Lodate Dio Leggi altro »

Le tue meraviglie

Ora lascia, o Signore, che io vada in pace perché ho visto le tue meraviglie Il tuo popolo in festa per le strade correrà a portare le tue meraviglie! La tua presenza ha riempito d’amore le nostre vite, le nostre giornate in Te una sola anima un solo cuore siamo noi con Te la luce …

Le tue meraviglie Leggi altro »

Le tende

Signore come è bello non andiamo via, faremo delle tende, e dormiremo qua. Non scendiamo a valle dove l’altra gente non vuole capire quello che Tu sei. Ma il vostro posto è là, là in mezzo a loro; l’amore che vi ho dato portatelo nel mondo. Io sono venuto a salvarvi dalla morte il Padre …

Le tende Leggi altro »

Laudato sii Signore mio

Laudato sii, Signore mio Laudato sii, Signore mio Laudato sii, Signore mio Laudato sii, Signore mio Per il sole d’ogni giorno (Laudato sii…) che riscalda e dona vita Egli illumina il cammino di chi cerca Te Signore. Laudato sii, Signore mio… Per la luna e per le stelle (Laudato sii…) io le sento mie sorelle …

Laudato sii Signore mio Leggi altro »

La pietra

La pietra che i costruttori hanno scartato ora è pietra angolare, ora è pietra angolare. È meglio rifugiarsi nel Signore che sperare negli uomini. È meglio rifugiarsi nel Signore che sperare nei principi. La pietra… Ti ringrazio, perché mi hai esaudito: fosti per me la salvezza. La pietra scartata dai costruttori ora è pietra angolare. …

La pietra Leggi altro »

L’ultimo colpo d’ala

Dammi una fede che spacchi le montagne, che finalmente mi liberi dal male e fammi dare quel colpo d’ala che mi sospinga, che mi conduca a Te. Dammi una fede che spacchi le montagne. Sono stanco di tutti i compromessi della mia vita, sono stanco di essere distratto per fingere serenità che non ho, che …

L’ultimo colpo d’ala Leggi altro »

Io credo, risorgerò

Io credo, risorgerò: questo mio corpo vedrà il Salvatore. Prima che io nascessi, mio Dio, Tu mi conosci. Ricordati, Signore, che l’uomo è come l’erba, come il fiore del campo. Io credo… Ora è nelle tue mani quest’anima che mi hai data: accoglila, Signore, da sempre Tu l’hai amata, è preziosa ai tuoi occhi. Io …

Io credo, risorgerò Leggi altro »

In eterno canterò

In eterno canterò la tua lode, mio Signor. Le mie labbra esalteranno la tua fedeltà. Io per sempre ti benedirò e annuncerò il tuo nome. In eterno io ti canterò. Anche se la tempesta mi colpirà La mia lode, a Te, Signore, si eleverà. Sei Tu la mia fiducia, io spero in Te Tu sei …

In eterno canterò Leggi altro »