Categorie canti: C - Comunione

Lodi all’Altissimo

Tu sei Santo Signore Dio, Tu sei forte, Tu sei grande, Tu sei l’Altissimo l’Onnipotente, Tu Padre Santo, Re del cielo. Tu sei trino, uno Signore, Tu sei il bene, tutto il bene, Tu sei l’Amore, Tu sei il vero, Tu sei umiltà, Tu sei sapienza. Tu sei bellezza, Tu sei la pace, la sicurezza, …

Lodi all’Altissimo Leggi altro »

Lode cosmica

Allelu allelu Jahvè (2v) Lodate il Signore dai cieli lodatelo nell’alto dei cieli lodatelo voi tutti suoi angeli lodatelo voi tutte sue schiere. Allelu allelu Jahvè (2v) Lodatelo sole e luna lodatelo voi fulgide stelle lodatelo cieli dei cieli voi acque al di sopra dei cieli. Allelu allelu Jahvè (2v) Lodate tutti il nome di …

Lode cosmica Leggi altro »

Lo Spirito di Cristo

Lo Spirito di Cristo fa fiorire il deserto torna la vita noi diventiamo testimoni di luce. Non abbiamo ricevuto uno spirito di schiavitù ma uno spirito di amore uno spirito di pace nel quale gridiamo “Abbà Padre, abbà Padre”. Lo Spirito di Cristo… Lo Spirito che Cristo risuscitò darà vita ai nostri corpi corpi mortali …

Lo Spirito di Cristo Leggi altro »

Le tue mani

Le tue mani son piene di fiori: dove li portavi, sorella mia? Li portavo alla tomba di Cristo, ma l’ho trovata vuota, fratello mio! Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia! I tuoi occhi riflettono gioia: dimmi, cos’hai visto, sorella mia? Ho veduto morire la morte, ecco cosa ho visto, fratello mio! Alleluia… Stai cantando un’allegra canzone: dimmi, …

Le tue mani Leggi altro »

Le tende

Signore come è bello non andiamo via, faremo delle tende, e dormiremo qua. Non scendiamo a valle dove l’altra gente non vuole capire quello che Tu sei. Ma il vostro posto è là, là in mezzo a loro; l’amore che vi ho dato portatelo nel mondo. Io sono venuto a salvarvi dalla morte il Padre …

Le tende Leggi altro »

Lasciati fare

Lasciati fare da Chi ti conosce, Lasciati fare da Chi ama Te. Il Signore sa perfino quanti capelli hai sulla testa, il Signore sa perfino i nomi delle stelle. Lasciati fare… Non ti affannare per sapere cosa mangiare e cosa bere: il Signore veste anche i gigli del campo. Lasciati fare…

La pietra

La pietra che i costruttori hanno scartato ora è pietra angolare, ora è pietra angolare. È meglio rifugiarsi nel Signore che sperare negli uomini. È meglio rifugiarsi nel Signore che sperare nei principi. La pietra… Ti ringrazio, perché mi hai esaudito: fosti per me la salvezza. La pietra scartata dai costruttori ora è pietra angolare. …

La pietra Leggi altro »

La mia vita è un desiderio

La mia vita è un desiderio, solo in Dio si sazierà. Questa sete in fondo al cuore solo in Dio si spegnerà. L’acqua viva che Egli dà sempre fresca sgorgherà. Il Signore è la mia vita, il Signore è la mia gioia. Se la strada si fa oscura, spero in Lui: mi guiderà. Se l’angoscia …

La mia vita è un desiderio Leggi altro »

La mia anima canta

La mia anima canta la grandezza del Signore il mio spirito esulta nel mio Salvatore. Nella mia povertà l’Infinito mi ha guardata in eterno ogni creatura mi chiamerà beata. La mia gioia è nel Signore che ha compiuto grandi cose in me. La mia lode al Dio fedele che ha soccorso il suo popolo e …

La mia anima canta Leggi altro »

L’unico maestro

Le mie mani, con le tue possono fare meraviglie, possono stringere, perdonare e costruire cattedrali. Possono dare da mangiare e far fiorire una preghiera. Perché Tu, solo Tu, solo Tu sei il mio Maestro e insegnami ad amare come hai fatto Tu con me, se lo vuoi io lo grido a tutto il mondo che …

L’unico maestro Leggi altro »