Categorie canti: A - Avvento

Laude novella

Laude novella sia cantata all’alta Donna Incoronata. O dolce pia, Verginella, primo fior, rosa novella; tutto il mondo a Te s’appella per la pace ognor sognata. Laude novella…. Tu sei la gemma, Tu sei fiore, Tu sei fonte di splendore; volontà teniamo in core di venire a Te beata. Laude novella…. Fonte Tu sei d’acqua …

Laude novella Leggi altro »

Io vedo la tua luce

Tu sei prima di ogni cosa, prima d’ogni tempo, d’ogni mio pensiero, prima della vita. Una voce udimmo che gridava nel deserto: preparate la venuta del Signore. Tu sei la parola eterna della quale vivo che mi pronunciò soltanto per amore. E ti abbiamo udito predicare sulle strade della nostra incomprensione senza fine. Io ora …

Io vedo la tua luce Leggi altro »

Innalzate nei cieli

Innalzate nei cieli lo sguardo: la salvezza di Dio è vicina. Risvegliate nel cuore l’attesa per accogliere il Re della Gloria. Vieni Gesù, vieni Gesù! Discendi dal cielo, discendi dal cielo. Sorgerà dalla casa di David il Messia da tutti invocato, prenderà da una vergine il corpo per potenza dello Spirito Santo. Vieni Gesù.. Benedetta …

Innalzate nei cieli Leggi altro »

Giovane donna

Giovane donna attesa dall’umanità un desiderio d’amore e pura libertà, il Dio lontano è qui vicino a te, voce e silenzio annuncio di novità. Ave Maria! Ave Maria! Dio t’ha prescelta qual madre piena di bellezza ed il suo amore ti avvolgerà con la sua ombra; grembo di Dio venuto sulla terra tu sarai madre …

Giovane donna Leggi altro »

Ecco il nostro sì

Fra tutte le donne scelta in Nazareth, sul tuo volto risplende il coraggio di quando hai detto “sì”. Insegna a questo cuore l’umiltà, il silenzio d’amore, la speranza nel Figlio tuo Gesù. Ecco il nostro sì, nuova luce che rischiara il giorno, è bellissimo regalare al mondo la speranza. Ecco il nostro sì, camminiamo insieme …

Ecco il nostro sì Leggi altro »

Dio aprirà una via

Dio aprirà una via dove sembra non ci sia. Come opera, non so, ma una nuova via vedrò. Dio mi guiderà, mi terrà vicino a sé per ogni giorno amore e forza Lui mi donerà, una via aprirà (2v) Traccerà una strada nel deserto fiumi d’acqua viva io vedrò. Se tutto passerà la sua parola …

Dio aprirà una via Leggi altro »

Consolate il mio popolo

Sali su di un alto monte, tu che rechi liete novelle, alza con forza la tua voce e annuncia a Gerusalemme: “Consolate, consolate il mio popolo e parlate al cuore di Gerusalemme e gridatele che è finita, è finita la sua schiavitù”. Gerusalemme, Gerusalemme, nel deserto su prepara la via al Signore, nella steppa su …

Consolate il mio popolo Leggi altro »

Rorate coeli

Rorate, coeli, desuper, et nubes pluant justum. Ne irascaris, Domine, ne ultra memineris iniquitatis : ecce civitas Sanctis facta est deserta. Sion deserta facta est, Jerusalem desolata est, domus sanctificationis tuae et gloriae tuae, ubi laudaverunt Te patres nostri. Peccavimus, et factì sumus tamquam immundus nos, et cecidimus quasi folium universi : et iniquitates nostrae …

Rorate coeli Leggi altro »

Tu sarai profeta

Una luce che rischiara una lampada che arde una voce che proclama la parola di salvezza. Precursore nella gioia precursore nel dolore Tu che sveli nel perdono l’annunzio di misericordia. Tu sarai profeta di salvezza fino ai confini della terra porterai la mia parola risplenderai della mia luce. Forte amico dello sposo che gioisci alla …

Tu sarai profeta Leggi altro »